domenica 20 dicembre 2009

vincere le paure

davanti a noi vi è una distesa di carboni ardenti, noi siamo prepatati ad attraversarlo ma c'è una nebbia che si materializza fra noi ed i carboni, così fredda che ci paralizza. è il blocco. in quel momento la nostra coscienza è sicura di non farcela e rende impossibile ogni cosa.

spesso accade di rendere impossibili le nostre azioni anche se non lo sono. io stesso me ne sono accorto riflettendo su un fatto: ad ottobbre con temperatura di 22 gradi tutti escono di casa con il cappotto e sentono freddo. ad aprile con la medesima temperatura tutti escono con camicia o con una felpa e sentono caldo. in realtà la temperatura è la stessa. il freddo ed il caldo sono solo costruzioni della nostra mente.

questo avviene anche con la paura.nessuno vende coraggio. gia sin da piccoli siamo abituati ad agire in modo sicuro e mai a rafforzare le nostre abilità per rendere sicure anche situazioni che sono pericolose

un ninja deve purgarsi dei condizionamenti e dei timori per poter iniziare a vedere oggettivamente il mondo e per poter iniziare ad operare in maniera "sovrumana"

Nessun commento:

Posta un commento